La Finlandia diventerà ufficialmente un membro dell’alleanza militare della NATO martedì, ha confermato lunedì il segretario generale Jens Stoltenberg. In Russia, lunedì mattina una donna di 26 anni è stata arrestata dalla polizia per aver presumibilmente fatto esplodere una bomba che ha ucciso un blogger a favore della guerra e ferito dozzine di altre persone in un caffè di San Pietroburgo, hanno detto le autorità russe. Segui il nostro live blog per gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina.
L’Ucraina respinge l’affermazione di Wagner di controllare Bakhmut
Le forze russe sono ancora “molto lontane” dal catturare la città campo di battaglia di Bakhmut, hanno detto funzionari ucraini, aggiungendo che i combattimenti infuriano ancora intorno all’edificio dell’amministrazione cittadina dove il gruppo di mercenari Wagner ha affermato di aver issato la bandiera russa durante la notte.
“Bakhmut è ucraino e non hanno catturato nulla e sono molto lontani dal farlo per usare un eufemismo”, ha detto a Reuters Serhiy Cherevatiy, portavoce del comando militare orientale dell’Ucraina.
Hits: 2