Vogliamo che i soldi degli italiani vengano spesi per gli ospedali e i servizi pubblici, per ammodernare le scuole, per attenuare il caro-bollette, per rifinanziare il fondo automotive, per la prevenzione del tumore al seno e così via per tante altre cose che migliorerebbero la nostra vita.
Siamo contrari a un riarmo scriteriato che spreca i soldi dei cittadini.
Meloni e Crosetto continuano a mentire quando dicono che gli investimenti in armamenti non sottraggono risorse a sanità, scuole, asili, welfare.
Per questo il Movimento 5 Stelle con i suoi consiglieri presenterà in tutti i Consigli regionali, comunali e provinciali una mozione per impegnare le Giunte:
1) a non proseguire nel sostegno del piano di riarmo europeo “ReArm Europe/Readiness 2030”
2) al fine di recuperare i valori fondanti dell’Unione europea, a sostenere nelle opportune sedi europee la sostituzione integrale del “ReArm Europe/Readiness 2030” con un piano di rilancio e sostegno agli investimenti che promuovano la competitività, gli obiettivi a lungo termine e le priorità politiche dell’Unione europea quali: spesa sanitaria, sostegno alle filiere produttive e industriali, incentivi all’occupazione, istruzione, investimenti green e beni pubblici europei, per rendere l’economia dell’Unione più equa, competitiva, sicura e sostenibile.
Non possiamo restare a guardare mentre si tagliano stipendi, pensioni e servizi essenziali per finanziare la guerra. È il momento di reagire!
📍Sabato 5 Aprile, ci incontreremo alle ore 13:00 in Piazza Vittorio Emanuele II per avviare insieme il corteo e raggiungere il palco finale in Via dei Fori Imperiali.
Diciamo SÌ a un futuro di pace, giustizia sociale e diritti per tutti.
Diciamo NO all’Europa delle armi. Fermiamoli!
Vai alla Sorgente ↣ : https://www.movimento5stelle.eu/basta-soldi-per-le-armi-mozione-m5s-enti-locali/