Elezioni Cremona 2024, affluenza al 19,75 per cento alle 23 dell’8 giugno

Nella giornata di oggi, sabato 8 giugno, a Cremona alle ore 23 l’affluenza è stata 19,75 per cento. Bisognerà aspettare la giornata di domani per confrontarlo con quello del 2019. All’epoca le elezioni comunali si sono svolte in una sola giornata, quest’anno in due.

Foto di repertorio

Foto di repertorio

È appena stato diffuso il primo dato dell’affluenza alle elezioni comunali 2024. Alle elezioni comunali a Cremona, alle ore 23, hanno votato il 19,75 per cento degli aventi diritto. Nel 2019 l’affluenza alle ore 12 della domenica in cui si è votato è stata del 18.90 per cento. Al termine delle elezioni comunali del 2019 l’affluenza è stata del 67,19 per cento.

Nel 2019 si votava in una sola giornata e non in due come quest’anno: quindi bisognerà attendere la giornata di domani, per avere un dato complessivo e confrontarlo con quello del 2019. All’epoca ha vinto Gianluca Galimberti, sostenuto dal centro sinistra.

A oggi I candidati alla carica di primo cittadino sono Maria Vittoria Ceraso con la lista Oggi per Domani-Ceraso Sindaco, Angelo Frigoli appoggiato da Partito di Alternativa Comunista – Lega Internazionale dei Lavoratori Quarta Internazionale, Ferruccio Giovetti appoggiato da Giovetti Sicurezza e Buonsenso per Cremona.

Elezioni Pavia 2024, affluenza al 20,23 per cento alle 23 dell’8 giugno

Alessandro Portesani appoggiato Forza Italia-Unione di Centro-Noi Moderati-Pli, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Lombardia, Novità a Cremona, Partito Pensionati + Salute, Paola Tacchini appoggiata da Cremona Cambia Musica e il Movimento 5 Stelle e Andrea Virgilio, appoggiato dalle liste Cremona Sei Tu!, Fare Nuova Cremona Attiva, il Partito democratico, Sinistra per Cremona-Alleanza Verdi e Sinistra.

Tutti i candidati hanno votato nella giornata di oggi.





Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*