la ricetta del dessert fresco e veloce ideale per l’estate

Immagine

La gelatina al limone è un dessert perfetto per l’estate, da servire a parenti e amici a fine pasto o da gustare per una merenda fresca e deliziosa. Per realizzarla abbiamo utilizzato dei limoni, preferibilmente biologici, che saranno divisi a metà e privati della polpa, da spremere così da ottenere il succo. A questo punto basterà mettere in un pentolino il succo di limone con zucchero, agar agar e far arrivare al bollore. Il liquido ottenuto sarà versato nei limoni svuotati e il tutto dovrà riposare in frigo. Non ti resterà che tagliare i limoni a spicchi e servire la tua gelatina super fresca e irresistibile.

Puoi sostituire l’agar agar con 1 foglio di gelatina. Se, invece, vuoi realizzare una conserva facile e deliziosa per preparare i tuoi dolci, prova la gelatina di limoni, realizzata solo con succo di limone e zucchero.

Ecco come prepararla con la nostra Melissa in modo davvero semplice per deliziare i tuoi ospiti.

Come preparare la gelatina al limone

Taglia i limoni a metà dal lato più lungo 1, puoi privali dell polpa 2 e metti da parte. Spremi la polpa ottenuta e filtra il succo 3.

Metti l’acqua in un pentolino insieme allo zucchero 4, poi aggiungi l’agar agar 5 e appena arriva a bollore, unisci anche il succo di limone 6, lascia circa un minuto e poi spegni.

Trasferisci il liquido, nei limoni svuotati 7. Lascia raffreddare completamente, poi trasferisci in frigo. Una volta freddi 8  saranno pronti per essere tagliati a spicchi e serviti 9.





Sorgente ↣ :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*