Ecco quali sono le capitali della vita notturna, le 13 destinazioni dove uscire e divertirsi dopo il tramonto sono la priorità. In classifica anche 4 europee.
Quando si programma un viaggio ognuno ha i suoi requisiti essenziali, che la destinazione prescelta deve soddisfare. C’è chi cerca l’avventura, chi il relax, chi invece il divertimento. Per chi ama uscire dopo il tramonto e fare l’alba, è importante avere a disposizione nei paraggi discoteche, bar, locali, club, piste da ballo che offrano movimento e movida. Alcune città del mondo si prestano particolarmente a questa esigenza: offrono uno scenario notturno particolarmente vivo e anche piuttosto conveniente, aspetto da non sottovalutare! Proprio la qualità del divertimento e i relativi costi (dal biglietto di ingresso a una festa alla birra) sono stati presi in esame da Time Out, che affidandosi ai pareri di dj e gente del posto ha stilato la classifica delle capitali del divertimento nel 2024.
Quali sono le città con la migliore vita notturna al mondo
Chi cerca divertimento assoluto deve recarsi a Rio De Janeiro in Brasile: la capitale del Paese, nota per il suo Carnevale, è anche la capitale della movida notturna. A rendere lo scenario particolarmente interessante, non è solo la vasta offerta di feste e possibilità di divertimento, ma anche la convenienza: uscire e divertirsi costa poco. Secondo posto per Manila nelle Filippine, che è risultata la città più conveniente della lista per uscire la sera. La scena notturna della città ha ottenuto anche un impressionante punteggio di qualità del 78%: la gente del posto è entusiasta dell’offerta in fatto di divertimento e movida. Segue al terzo posto una città europea: Berlino la capitale della Germania. È nota per i suoi club, per la vivacità dei locali, vanta la presenza di discoteche iconiche (come Tresor e Matrix).
Club di Berlino
Ci sono anche altre città europee in classifica. Rotterdam nei Paesi Bassi, è al settimo posto: è risultata la seconda destinazione più conveniente per la vita notturna. All’ottavo posto c’è invece Manchester nel Regno Unito, dalla leggendaria vita notturna valutata con un punteggio dell’80% per la qualità, perché molto varia e inclusiva. L’ungherese Budapest è invece al nono posto.
Chi sono i migliori chef italiani, la top 10: “Non è un mondo di uomini, ci sono donne incredibili”
La classifica di Time Out
- Rio de Janeiro, Brasile
- Manila, Filippine
- Berlino, Germania
- Guadalajara, Messico
- Austin, Stati Uniti
- Lagos, Nigeria
- Rotterdam, Paesi Bassi
- Manchester, Regno Unito
- Budapest, Ungheria
- Accra, Ghana
- Buenos Aires, Argentina
- Taipei, Taiwan
- Singapore
Views: 0